HomeLocali - Bar - CocktailbarMilano, aperitivo allo Zoo Comunale. Gli animali? Nella drink list...

Milano, aperitivo allo Zoo Comunale. Gli animali? Nella drink list…

Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale. Non “per vedere di nascosto l’effetto che fa”, come cantava Enzo Jannacci, ma per un ottimo aperitivo (e non solo) a Milano, in zona Porta Venezia.

Zoo Comunale è infatti un ristorante, wine e cocktail bar e molto di più: aperto tutti i giorni dalla colazione al dopocena (dalle 8 all’1 di notte), è anche spazio per smart working e si propone come location per l’organizzazione di eventi.

Inaugurato nel settembre 2020, oggi Zoo Comunuale è fra i punti di riferimento per mangiare e bere in una delle zone più vivaci del capoluogo lombardo. Anche perché, tra tanti locali dalle dimensioni “mignon”, pochi possono vantare spazi altrettanto ampi, con tanto di dehors: l’ideale per le compagnie di amici numerose o per cene e aperitivi aziendali. In un ambiente piacevole e moderno, in stile post-industriale, che di tanto in tanto ospita anche eventi speciali e dj set.

Gli animali? Sono solo nei nomi dei cocktail

Il menu food propone burger, tartare, taglieri, insalate e altre sfiziosità, mentre sul fronte beverage, oltre a una buona scelta di vini (rossi, bianchi, rosati, bollicine e da dessert), c’è una cocktail list con una interessante selezione di classici e di signature particolarmente curati. Questi ultimi battezzati con i nomi di animali esotici, in linea con l’insegna del locale…

Interessanti anche i prezzi dei drink, rispetto alla media milanese: si va dagli 8 euro per uno Spritz o un Milano Torino ai 10 euro dei cocktail più strutturati e della maggior parte dei signature (solo l’Otorongo, con Wild Turkey, Varnelli e cognac arriva a 11 euro). A meno di non scegliere un Gin Tonic “premium”, con un distillato particolare, nel qual caso si possono raggiungere anche i 14/15 euro.

La proposta per l’aperitivo

Per l’aperitivo, i drink arrivano accompagnati da un gradevolissimo trittico di appetizer preparati in casa. L’era dell’happy hour – lo abbiamo già detto – è ormai un ricordo lontano. Per fortuna.

Insomma, anche per chi ha ancora in mente il “vecchio” zoo comunale (quello vero, con gli animali chiusi in tristissime gabbie), nel vicino parco di Porta Venezia fino al 1992, proprio non c’è storia: lo Zoo Comunale del 21mo secolo è uno spazio dove rilassarsi o trascorrere momenti piacevoli in compagnia durante tutta la giornata, fra ottimi cocktail e piatti sfiziosi.

Leggi anche:

Milord, fuga dalla movida per bere (davvero) bene a Milano

Stefano Fossati
Stefano Fossati
Redattore del tg Bluerating News, collaboratore delle testate economiche di Bfc Media, di Mixer Planet e naturalmente del Magazine ApeTime.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato