HomeCronacaRipartenze. Frog, Pravda Milano: "Ecco perché chiudo ancora alle 22"

Ripartenze. Frog, Pravda Milano: “Ecco perché chiudo ancora alle 22”

Enrico Contro, detto Frog, titolare del Pravda di Milano è del 1967. E ha tanta esperienza alle spalle, a partire dalla gavetta allo Yar negli anni ’90. Maestro di diversi barman divenuti celebri, tra cui Oscar Quagliarini, è un tipo diretto, istrionico e pratico

Pravda
Un twist del Bloody Mary di Enrico Contro, detto Frog

Il suo Pravda si trova in zona Bocconi, a Milano.
Locale specializzato in vodka, prima del Covid-19 chiudeva alle 2 del mattino. Oggi invece…

“Anche se ormai non c’è più il coprifuoco, ho deciso di chiudere comunque alle 22. In parte perché ormai lavoro da solo e quindi non ce la farei a reggere. Ma c’è anche un’altra ragione”, racconta il titolare del Pravda Enrico Contro detto Frog.
E poi chiarisce: “Dopo una certa ora si scatena l’inferno. Voglio dire che a un certo punto in giro trovi solo giovani desiderosi di ubriacarsi. Un paio di giorni fa, per esempio, è arrivato un gruppo di ventenni. Erano già alticci. Non ho avuto dubbi: quando ho sentito che uno di loro voleva un Invisibile gli ho risposto che il locale era chiuso e ho abbassato la serranda”.

 

GUARDA IL NOSTRO CANALE VIDEO – TV

Nicole Cavazzuti
Mixology Expert è giornalista freelance, docente e consulente per aziende e locali. Ha iniziato la sua carriera con il mensile Bargiornale e, seppur con qualche variazione sul tema, si è sempre occupata di bar, spirits e cocktail. Oggi scrive di mixology e affini su VanityFair.it e Il Messaggero.it. Chiamata spesso come giudice di concorsi di bartending, ha ideato e condotto il primo master di Spirits and Drinks Communication. Da novembre 2019 è la responsabile della sezione bere miscelato del nostro ApeTime Magazine. Per 15 anni è stata la prima firma in ambito mixology del mensile Mixer, organo di stampa della FIPE, per il quale ha ideato diverse rubriche, tra cui il tg dell'ospitalità (Weekly Tv) e History Cocktail, ancora attive e oggi in mano agli ex colleghi di redazione.

Aziende • Prodotti • Servizi

VINO

Dolce Salato