Una birra che si avvale dell’abilità dei migliori mastri birrai e di ingredienti selezionati.
Theresianer Bock sul podio della decima Edizione di Premio Cerevisia
Sono stati proclamati i vincitori del Premio Cerevisia, concorso nazionale giunto alla decima Edizione nato per valorizzare la produzione, il commercio e il consumo della birra di qualità italiana.
A guadagnare il gradino più alto del podio nella categoria “Bock e sottostili” la birra che più di tutte ha convinto la giuria per tipicità, piacevolezza e corrispondenza allo stile birrario di appartenenza: Theresianer Bock.
Nasce nella “più piccola industria della birra italiana” e si avvale dell’abilità dei migliori mastri birrai e di ingredienti selezionati: malto, luppolo, lievito e acqua sono gli elementi che la rendono perfetta rappresentante dello stile tedesco che le dà il nome.
La rossa per antonomasia, dai sentori di liquirizia, spezie e prugna matura ha retrogusto e profumo caratteristici di malto tostato.
Organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre (BaNAB), Premio Cerevisia è nato nel 2013 e si distingue per la valenza scientifica, che ispira un rigoroso percorso di valutazione e di selezione, per la competenza della Giuria Nazionale di degustazione, nonché per la sua matrice di carattere istituzionale, garanzia di autorevolezza e trasparenza.
Il premio ottenuto da Bock si aggiunge ad altri prestigiosi riconoscimenti internazionali e testimonia la qualità e l’impegno Theresianer nella selezione di materie prime e metodi produttivi di eccellenza che danno vita a birre pluripremiate e apprezzate in Italia e nel mondo.
Leggi anche: Occhio alla “drinkflation”: meno alcol nella birra contro gli aumenti
Scopri tutti i migliori Fornitori di Birra del settore Ho.Re.Ca. sul nostro nuovo portale – clicca qui –
“Cheese”: la fiera Slow food arriva dal 15 al 18 settembre a Bra
.